Telltale Games rinasce sotto una nuova gestione

telltale games logo

A quasi un anno dalla chiusura di Telltale Games è accaduto qualcosa di inaspettato: una società chiama LCG Entertainment ha acquistato i marchi, gli asset, le tecnologie e determinate proprietà intellettuali del defunto studio, sostanzialmente riportandolo in vita sotto una nuova gestione.

La nuova Telltale Games (il nome rimarrà invariato), guidata da Jamie Ottilie e Brian Waddle, d’ora in avanti si occuperà di ripubblicare alcuni titoli selezionati del catalogo già esistente, oltre a sviluppare nuovi giochi per i migliori brand dello studio: che ci sia speranza per The Wolf Among Us 2? In quanto a The Walking Dead, vi ricordiamo che la serie Telltale è stata portata di recente a termine da Skybound Games.

Alcuni dei migliori talenti della compagnia originale sono stati assunti dalla gestione LCG, che ora sta pianificando una crescita strategica, focalizzandosi sia sulle IP già esistenti che su di nuove.

“Tutti noi eravamo grandi fan dei giochi creati da Telltale, poiché crediamo fortemente nei videogiochi come un mezzo per raccontare storie e nessuno era meglio di loro,” ha dichiarato il nuovo CEO Jamie Ottilie .”Persino ora, quando vediamo un gioco dalla forte componente narrativa, ci viene sempre naturale paragonarlo a quelli di Telltale, perciò non sorprende che sia i giocatori che i colleghi dell’industria abbiano compianto la chiusura dello studio. Crediamo che questo brand e i suoi franchise abbiano ancora molto da offrire, e non vediamo l’ora di costruire qualcosa con l’eredità lasciata dalla compagnia nel campo dello storytelling.”

“C’è ancora un’enorme fanbase di giocatori Telltale ed è questo il motivo per cui abbiamo deciso di fare questo investimento,” ha aggiunto Brian Waddle, responsabile delle entrate. “È dura vedere i tuoi giochi preferiti scomparire o non ricevere i sequel che meritano, perciò ringraziamo tutti sin da subito per la pazienza e il supporto. Presto annunceremo delle eccitanti novità. Tenteremo di non far aspettare troppo i fan, ma pensiamo che rimarranno soddisfatti.”

L’acquisizione (della quale non sono state rese note le cifre) si è resa possibile anche grazie a un pool di investitori e consulenti che comprende nomi noti dell’industria come Chris Kingsley, Lyle Hall, Tobias Sjögren e Athlon Games. Quest’ultima tra l’altro lavorerà a stretto contatto con la nuova Telltale come partner per il marketing e la distribuzione, permettendo allo studio di focalizzarsi solo sullo sviluppo.

Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare le prime notizie dettagliate sui giochi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: comunicato ufficiale

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*