Guida galattica per gli autostoppisti: Hulu al lavoro sulla serie tv

guida galattica per autostoppisti film

Guida galattica per gli autostoppisti, la celeberrima commedia sci-fi di Douglas Adams, diventerà una serie tv per Hulu, secondo quanto riportato da Deadline. Alla guida del progetto il veterano showrunner Carlton Cuse (Lost, Tom Clancy’s Jack Ryan, Locke & Key) e lo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman, L’era glaciale 4). Non sappiamo molto altro, se non che i lavori per la serie sono in corso.

Guida galattica per gli autostoppisti nasce inizialmente come show radiofonico, ma la sua fama mondiale deriva dalla serie di romanzi che ne è stata tratta. Molti probabilmente hanno conosciuto questa storia anche attraverso il film del 2005 diretto da Garth Jennings, ma sicuramente il formato della serie televisiva si presterà meglio per adattare il ciclo completo dell’opera.

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell’estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un’ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale…

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*