John Wick diventa un gioco gratuito in stile NES grazie a un fan

john wick nes fan game

Con l’uscita del terzo capitolo e la conferma di un quarto in arrivo nel 2021, la saga action di John Wick continua a mietere successi e non stupisce che qualcuno abbia pensato di trasportarla nel mondo dei videogiochi.

Il primo gioco con licenza ufficiale, John Wick Hex, è attualmente in sviluppo, ma nel frattempo il fan MuriloDev ha realizzato un gioco gratuito per PC in stile NES (molto ispirato a Contra) che ci permette di condurre in azione un Keanu Reeves in 8-bit. Il gioco è stato realizzato sulla base di un video fake dei JoyMasher, che immaginavano un adattamento di questo tipo: a MuriloDev l’idea è piaciuta così tanto che ha deciso di portarla davvero in vita, utilizzando tra l’altro proprio gli asset di quel video, messi a disposizione di tutti.

Il fan game di John Wick è scaricabile gratuitamente su Itch.io, ma come per ogni gioco non ufficiale vi suggeriamo di farlo subito vostro, prima che possa essere rimosso per problemi di copyright.




Il video originale:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*