Watch Dogs Legion annunciato all’E3: data di uscita, gameplay e Collector’s Edition

watch dogs legion maschere
Questo articolo è stato aggiornato il 12 Luglio 2020

Nonostante i leak dei giorni scorsi abbiano parzialmente rovinato la sorpresa, Ubisoft all’E3 2019 è riuscita comunque ad offrire una presentazione in pompa magna di Watch Dogs Legion, in uscita il 29 ottobre 2020 per Xbox Series X, Xbox One, PS5, PS4 e PC.

Storia

Il gioco immagina una Londra post-Brexit distopica, in cui i cittadini sono costantemente sorvegliati da telecamere, droni e militari, e in cui accadono cose inquietanti come il traffico di esseri umani.

I londinesi sono ormai oppressi da corrotti opportunisti e dipenderà da te organizzare una resistenza per restituire la città alla sua gente.
Con un’intera popolazione di potenziali reclute e la tecnologia della città sul palmo della tua mano, dovrai hackerare, infiltrarti e combattere per restituire la libertà a Londra.




Gameplay

Oltre ad ereditare diverse meccaniche di gameplay dai due capitoli precedenti, Legion ne aggiunge una davvero molto ambiziosa: la possibilità di prendere il controllo di qualsiasi NPC. Avremo a che fare con una Resistenza formata da cittadini di ogni tipo, e ogni personaggio in cui ci immedesimeremo verrà reso credibile attraverso un set completo di animazioni e persino una backstory. Anche le cutscene verranno influenzate dal tipo di personaggio che stiamo controllando.

Il walkthrough pubblicato all’evento ci offre un’idea molto chiara di tutto ciò, mostrandoci anche un’arzilla vecchina in azione (per sottolineare che davvero tutti possono far parte della Resistenza) e lasciandoci dare uno sguardo ad altri dettagli interessanti, come l’intelligenza artificiale Bagley, che sembra connettere tutti gli NPC ribelli, l’utilizzo di alcuni gadget hi-tech e la possibilità di interagire con alcuni droni arrivando addirittura a “cavalcare” quelli più grandi.

Dai un’occhiata al walkthrough del primo gameplay ufficiale di Watch Dogs Legion e segui Jimmy nel suo viaggio per unirsi a DedSec Londra. Da Piccadilly Circus a Camden Market, passando per Scotland Yard, cerca e recluta nuovi operatori nella tua resistenza. Perché in Watch Dogs Legion puoi organizzare la tua resistenza reclutando chiunque incontri, mentre hackeri, ti infiltri e combatti per riprenderti una Londra di un futuro prossimo che sta per affrontare un declino totale. Rivendica il tuo futuro!




Dalla Standard alla Collector’s Edition

Per non farsi mancare nulla, Ubisoft ha rivelato anche tutte le edizioni di Watch Dogs Legion, tra cui la Collector’s Edition, esclusiva dello Store Ubisoft.

  • Standard Edition: preordinandola si ottiene il pacchetto Golden King, con la maschera Ragion di stato e skin dorate per pistola e veicoli
  • Gold Edition: dà accesso al gioco 3 giorni prima ed include il Season Pass, con cinque nuove storie, quattro eroi con abilità uniche e l’accesso immediato alla missione Non nel nostro nome e a una Skin per auto DedSec. Con il preordine è previsto anche il pacchetto Golden King
  • Ultimate Edition: dà accesso al gioco 3 giorni prima ed include il Season Pass, più il pacchetto Giungla Urbana (tre personaggi unici e i loro costumi), tre maschere e quattro settimane di status VIP. Pacchetto Golden King previsto con il pre-order
  • Collector’s Edition:  include una replica luminosa da 38 cm della maschera Corona DedSec che appare nel gioco, la Ultimate Edition (Season Pass, pacchetto Giungla Urbana, tre maschere e quattro settimane di status VIP), accesso immediato alla maschera Corona DedSec, uno Steelbook esclusivo, tre adesivi, un poster della propaganda e fino a tre giorni di gioco anticipato. Pacchetto Golden King sempre previsto con il pre-order

Per consultare i prezzi visitate lo Store Ubisoft.

https://youtu.be/zLzFqGkAImw

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*