Akira: l’adattamento live-action di Taika Waititi uscirà nel 2021 (aggiornata)

akira film

Dopo anni, il progetto per un film live-action basato sul celebre manga Akira sta per concretizzarsi, con Taika Waititi (Thor: Ragnarok) alla guida. Warner Bros. ha rivelato che la sua uscita è prevista per il 21 maggio 2021, stessa data di John Wick 4.

Aggiornamento 16/07/19: il film è stato rinviato a tempo indefinito dopo la conferma di Waititi impegnato su Thor 4.

Più che per il manga originale, Akira è spesso ricordato per il film animato del 1988, diretto dal suo stesso creatore Katsuhiro Otomo. Sul nuovo progetto Waititi si era espresso così un paio d’anni fa:

“Ho sempre pensato che fosse qualcosa da poter fare con uno stile unico, ma non credo che il mondo abbia bisogno di un remake dell’anime. Penso che, se ci sarà davvero una qualsiasi possibilità di farlo, punterei ad un nuovo modo per adattare i volumi originali.”

Waititi si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Michael Golamco. Riuscirà questo nuovo film a rispettare lo spirito dell’opera originale? Molti dettagli ci sono ancora ignoti: continueremo a tenervi aggiornati.

Sinossi dell’anime:

Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokio è una città devastata dal conflitto. La polizia, decisamente ottusa e brutale, conduce una lotta senza quartiere contro bande di adolescenti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento motociclista, viene catturato ed usato dai politici per la conquista del pianeta.

Fonte: Slash Film

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*