The Suicide Squad: David Dastmalchian sarà Polka-Dot Man nel film di James Gunn

david dastmalchian polka dot man suicide squad

Da Ant-Man alla Suicide Squad. David Dastmalchian si unisce alla famiglia DC nel ruolo di Polka-Dot Man, eccentrico villain che vedremo sul grande schermo nel reboot ad opera di James Gunn.

Polka-Dot Man, pseudonimo di Abner Krill, comparve per la prima volta nel 1962 all’interno del numero 300 di Detective Comics, ed è ricordato principalmente come uno dei primi avversari di Batman e Robin. Si tratta di uno dei supervillain minori dell’universo DC Comics (le sue apparizioni nel corso degli anni sono davvero esigue) e la sua abilità consiste nel far apparire armi a comando dagli strambi pallini colorati del suo costume.

La notizia comunque conferma ufficialmente la presenza del personaggio all’interno del film, come rivelato da alcune indiscrezioni del mese scorso, il che ci porta a pensare che ci saranno sicuramente anche gli altri villain citati: RatcatcherKing Shark, Peacemaker. Quel che è certo finora è che assieme a Dastmalchian troveremo Idris Elba nei panni di un personaggio non ancora rivelato (inizialmente si parlava di Deadshot, ma poi è arrivata la smentita), ma rivedremo anche Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn e Jai Courtney in quello di Captain Boomerang.

Un progetto particolare quello affidato nelle mani di James Gunn, che appunto, come si evince dal titolo, punta a rilanciare con un nuovo approccio la Suicide Squad anziché portare al cinema un sequel, pur mantenendo alcuni personaggi visti nel primo film. In generale ci si aspetta un film sulla falsariga di Aquaman e Shazam!, ovvero sempre ambientato all’interno dell’universo cinematografico DC, ma del tutto autosufficiente e con collegamenti agli altri film poco o per nulla rilevanti.

L’uscita di The Suicide Squad è fissata al 6 agosto 2021.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*