Star Wars IX: il titolo è “L’Ascesa di Skywalker”, primo teaser trailer

star wars ix the rise of skywalker logo

“Ogni generazione ha una leggenda”. Si è fatto attendere, ma in occasione della Star Wars Celebration è finalmente giunto il primo teaser trailer di Star Wars IX, assieme all’annuncio del titolo ufficiale: Star Wars – The Rise of Skywalker (“L’Ascesa di Skywalker” in italiano).

Il video snocciola delle immagini interessanti, tra la maschera di Kylo Ren in ricostruzione, Lando che guida il Millennium Falcon, Leia, ma soprattutto alla fine viene preannunciato il ritorno dell’imperatore Palpatine (Darth Sidious). Vediamo in lontananza i resti della Morte Nera precipitati su un pianeta e sentiamo la sua risata, inoltre la voce narrante di Luke ci dice che “Nessuno è mai davvero perduto” e subito dopo la fine del teaser ha fatto la sua comparsa alla Celebration anche l’attore Ian McDiarmid. Il video e il titolo ufficiale combinati offrono abbastanza materiale per l’elaborazione di diverse teorie tra i fan nei prossimi mesi.

The Rise of Skywalker è diretto da J.J. Abrams, lo stesso regista di Episodio 7: Il Risveglio della Forza, e non riprenderà immediatamente dalla fine di Episodio 8: Gli Ultimi Jedi, ma sarà ambientato qualche tempo dopo. “Questo film parla della nuova generazione e di quello che hanno ereditato, la luce e l’oscurità, chiedendosi mentre si apprestano ad affrontare il male più grande: Sono preparati? Sono pronti?” ha commentato Abrams durante l’evento.

L’Episodio 9 è importante per Star Wars, perché conclude 40 anni della saga chiudendo la leggendaria storia degli Skywalker. Per il futuro, Disney e Lucasfilm stanno già mettendo in cantiere una nuova trilogia che andrà in tutt’altra direzione, anche se non ci è ancora dato sapere quale di preciso, ma ad ogni modo il CEO Disney Bob Iger ha annunciato che dopo questo film il franchise si prenderà una pausa prima di tornare al cinema. Nel frattempo ci sono anche delle serie tv basate sull’universo di Star Wars in arrivo sulla nuova piattaforma streaming Disney+.

Star Wars – The Rise of Skywalker arriverà il 18 dicembre nelle sale italiane.

ITA:




ENG:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*