Neon Genesis Evangelion esce a giugno su Netflix

neon genesis evangelion netflix italia

Neon Genesis Evangelion si prepara ad arrivare su Netflix, in contemporanea mondiale, il 21 giugno. Saranno disponibili sulla piattaforma tutti e 26 gli episodi dell’anime originale, più i due film The End of Evangelion e Death & Rebirth.

Anno 2015. Un gigantesco essere denominato Angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. Sconosciuta la sua provenienza, sconosciuto il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L’ultima speranza è rappresentata dal Progetto E dell’Agenzia Speciale Nerv, volto allo sviluppo della Macchina da Combattimento Umanoide Multi-Funzione, l’arma definitiva, l’Evangelion.

Shinji Ikari è un ragazzino di quattordici anni mite e introverso arrivato a Neo Tokyo-3 per ordine di suo padre, che non vedeva da ben tre anni. Travolto dagli eventi e sopraffatto dalla figura del genitore, comandante supremo della Nerv, Shinji si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia. È l’inizio della più scioccante saga del terzo millennio, della serie che ha sconvolto il Giappone, della Nuova Genesi dell’animazione nipponica.

Nelle ultime ore i fan italiani stanno esprimendo sui social la propria preoccupazione riguardo un possibile ridoppiaggio della serie, eventualità altamente probabile date le lunghe tempistiche di uscita. Soprattutto si teme un rimaneggiamento dei dialoghi da parte di Gualtiero Cannarsi, detestato dagli appassionati di anime del nostro paese per i suoi riadattamenti a dir poco discutibili dei film Ghibli (tra i casi più eclatanti, il “Dio Bestia” di Princess Mononoke). Fortuna che su Netflix esistono le opzioni multilingua.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*