I creatori di Dark annunciano una nuova serie chiamata 1899

dark serie netflix
Questo articolo è stato aggiornato il 20 Dicembre 2020

Mentre la seconda stagione di Dark si avvicina alle ultime fasi della produzione, i creatori della sorprendente serie Netflix tedesca Jantje Friese e Baran bo Odar hanno rivelato il loro prossimo progetto, che porta il nome di “1899“.

La serie sarà di stampo horror-storico e il suo arrivo è atteso sempre su Netflix, con cui ormai la coppia si è aggiudicata un solido accordo a lungo termine. Ecco la prima sinossi diffusa dallo streamer:

La serie segue le vicende dei passeggeri di una nave, un gruppo di persone provenienti da diverse parti dell’Europa, unite dalle speranze e i sogni per il nuovo secolo e la ricerca di un futuro migliore in un altro paese. Ma quando scoprono un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto, il loro viaggio prende una svolta inaspettata. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro cammino verso la terra promessa in un terrificante incubo.

Gli autori hanno affermato di essere arrivati a quest’idea con l’intenzione di creare uno show dall’impronta fortemente europea, in cui confluissero persone di nazionalità differenti, e che l’obiettivo è quello di esplorare i meccanismi che ci dividono o uniscono, soprattutto quando c’è di mezzo la paura.

Fonte: Den of Geek

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*