Dragon Ball Super: l’anime finirà a Marzo

dragon ball super

Nonostante un discreto successo e l’arrivo del gioco Dragon Ball FighterZ, che contribuirà ad alimentare l’interesse verso il franchise, a Marzo andrà in onda l’ultimo episodio di Dragon Ball Super.

Da qualche tempo circolavano dei rumor che parlavano della saga attuale come quella conclusiva, e delle conferme sono cominciate ad arrivare quando Fuji TV ha annunciato la sostituzione della messa in onda di Super con l’anime Kitaro dei Cimiteri. Poi c’è stato anche un tweet di Tsotomi Ono, membro dello staff, con scritto: “Ieri ho scoperto che l’episodio 126 sarà il mio ultimo lavoro come supervisore dell’animazione.” Stando ad alcune fonti, comunque, l’ultimo episodio effettivo sarà il numero 131. Come se non bastasse, i doppiatori giapponesi di Goku e Piccolo passeranno a lavorare su dei personaggi di Kitaro dei Cimiteri.

A quanto pare, comunque, questo non significherebbe la fine dell’intero anime di Dragon Ball, ma solo della serie Super. Non è chiara la situazione riguardante il manga, e alcune fonti dicono che questo dovrebbe andare avanti: se così fosse, più in là la serie potrebbe continuare riprendendo questo materiale. Ad ogni modo Fuji TV ha confermato di non avere in programma altre produzioni riguardanti Dragon Ball per ora.

Fonti: Kotaku, ComicBook

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*