Nintendo annuncia Nintendo Labo, un nuovo modo di giocare

nintendo labo

Nintendo da sempre è la compagnia che più di tutte introduce innovazioni e idee a volte rivoluzionare nel campo dei videogiochi. Ora siamo di fronte ad un nuovo esperimento, chiamato Nintendo Labo.

Trattasi di un prodotto destinato ai più piccoli: degli elaborati kit in cartone che permettono di creare da zero nuove periferiche per Nintendo Switch, da utilizzare in combinazione con il software dedicato. Si potranno sia realizzare modelli predefiniti che dare sfogo alla fantasia ed inventarne di nuovi, inoltre c’è la totale libertà di personalizzazione delle proprie creazioni.

Dal 20 aprile saranno messi in commercio due set:

  • Il Variety Kit, dal costo di €70.98, di base permetterà di costruire un pianoforte da 13 tasti, una canna da pesca, il manubrio di una motocicletta, 2 tipi di macchine telecomandate e una casetta.
  • Il Robot Kit (€80.98), col quale invece realizzare una specie di armatura meccanica indossabile.

Qui di seguito trovate il video d’annuncio ufficiale del prodotto. Per ulteriori informazioni invece potete visitare il sito labo.nintendo.com




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*