Confermata la serie TV del Signore degli Anelli, sarà un prequel

il signore degli anelli compagnia dell'anello

A seguito di alcune trattative, ora arriva la conferma ufficiale: Amazon produrrà una grande serie TV basata su Il Signore degli Anelli, che sarà ambientata nella Terra di Mezzo ed esplorerà nuove storyline precedenti a La Compagnia dell’Anello. Si stanno già pianificando più stagioni e nell’accordo siglato è prevista anche la possibilità di realizzare delle serie spinoff in futuro.

Sharon Tal Yguado di Amazon ha commentato:

“Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso i libri e il grande schermo. Siamo onorati di lavorare con la Tolkien Estate, Trust, HarperCollins e New Line a questa entusiasmante collaborazione per la tv, e ci elettrizza l’idea di portare i fan del Signore degli Anelli in una nuova, epica avventura nella Terra di Mezzo.”

Matt Galsor, rappresentante di Tolkien Estate, Trust e HarperCollins invece ha dichiarato:

“Siamo contentissimi del fatto che Amazon, da tempo attenta alle opere di letteratura, sia la casa della prima serie in più stagioni basata su Il Signore degli Anelli. Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo nuove storie ispirate alle opere originali di J.R.R. Tolkien.”

Fonte: The Hollywood Reporter

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *