L’uomo che inventò il Natale: primo trailer del film su Charles Dickens

Charles Dickens Dan Stevens

È online il primo trailer di L’uomo che inventò il Natale (The Man Who Invented Christmas), un film sulla vita di Charles Dickens con Dan Stevens nel ruolo del protagonista.

Il film racconta del magico viaggio che ha portato alla creazione di Scrooge, del piccolo Tim e gli altri personaggi di A Christmas Carol. Mostra come Dickens si sia ispirato alla vita reale, unendola alla sua vivida immaginazione, per trasformarla in personaggi indimenticabili e una storia senza tempo, cambiando per sempre le festività natalizie in ciò che conosciamo oggi.

L’uomo che inventò il Natale è diretto da Bharat Nalluri e scritto da Susan Coyne (Mozart In The Jungle), e si basa sull’omonimo romanzo di Les Standiford. Oltre a Stevens nel cast troviamo Christopher Plummer nel ruolo di Ebenezer Scrooge e Jonathan Pryce in quello del padre di Dickens.

L’uscita nelle sale italiane è fissata al 30 novembre, con la distribuzione a cura di Notorious Pictures. Qui di seguito trovate il trailer, al momento disponibile solo in lingua originale.

Fonte: Deadline




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*