Stranger Things 2: rivelati alcuni dettagli della trama

[ATTENZIONE: VI SCONSIGLIAMO DI PROSEGUIRE NELLA LETTURA QUALORA VOGLIATE EVITARE QUALSIASI TIPO DI ANTICIPAZIONE. PRESENTI INOLTRE SPOILER DELLA PRIMA STAGIONE]

I fratelli Duffer hanno rivelato per la prima volta sulle pagine di Entertainment Weekly dettagli specifici sulla trama della seconda stagione di Stranger Things, andando così ad integrare le vaghe informazioni rilasciate già in precedenza sulla stessa testata. Ovviamente nulla che possa davvero rovinare la visione della serie, ma informazioni utili a generare hype e fantasticare su cosa potremmo aspettarci da questa nuova stagione, in uscita il 31 ottobre su Netflix.

Stranger Things 2 comincia circa un anno dopo la fine della prima stagione, sempre ad Hawkins, nel giorno di Halloween (dove i protagonisti sono mascherati da Ghostbusters). Will si è riunito ai suoi amici dopo essere stato salvato dal Sottosopra, ma c’è ancora qualcosa che non va, come mostrato nel finale di stagione dove il ragazzo tossiva una strana lumaca. “Sembra avere visioni del Sottosopra, ma sarà davvero così o si tratta di allucinazioni?” dice Matt Duffer. “E’ come se stesse avendo una sorta di disturbo post-traumatico da stress”.

Sua madre Joyce, ancora molto scossa, sta tentando di tornare a una vita normale e dare più stabilità a lui e suo fratello Jonathan, frequentando un suo ex-compagno di classe del liceo di nome Bob (interpretato da Sean Astin, il Mikey dei Goonies). “Sta provando a mascherare molto ciò che prova” spiega Winona Ryder. “Credo che abbia fatto questa scelta di Bob perché vuole una buona figura paterna nella vita dei suoi figli”.

Nel frattempo, Hopper cerca di mantenere segreti tutti gli eventi della scorsa stagione (tra cui la scomparsa di Barb), per proteggere Joyce e i ragazzi. “In un certo senso è come se ricadesse su di lui l’autorità di dire ‘questo è successo e questo no'” dice David Harbour. “Sta combattendo con i compromessi che lo portano a mentire ed insabbiare i fatti”. Anche Nancy e Mike sono molto cambiati e stanno ancora piangendo la morte (o presunta tale) di Barb e Eleven. “Lei e Mike sono quelli che ne sono usciti più distrutti, perché hanno perso entrambi qualcuno” dice Ross Duffer. “Stanno ancora facendo i conti con questo, e ne vediamo gli effetti”.

Arrivano a scuotere le dinamiche dei protagonisti anche due nuovi personaggi, Billy (Dacre Montgomery) e Max (Sadie Sink), fratello e sorella. Max fa amicizia con i ragazzi e attira particolare interesse da parte di Lucas e Dustin, mentre Billy non fa esattamente amicizia con qualcuno. Matt Duffer suggerisce qualcosa in più su di lui: “I romanzi di Stephen King hanno sempre dei grandiosi cattivi umani. Il male nel mondo reale è spesso anche peggiore di quello sovrannaturale, quindi vogliamo introdurre un personaggio di questo tipo”.

Di elementi sovrannaturali però ce ne saranno comunque molti. Il passaggio per il Sottosopra è ancora aperto, così come il laboratorio in cui è situato, ora diretto dall’apparentemente amichevole Dr. Owens (Paul Reiser). I Duffer sono stati schivi riguardo i mostri che vedremo in questa stagione, Matt si è limitato a dire che lo show esplorerà “diversi tipi di orrore”. Inoltre Dustin si ritroverà con un interessante animale domestico dalle sembianze di un girino. “E’ una piccola creatura con cui stringerò un legame” dice Gaten Matarazzo. “Ovviamente non appartiene a questo pianeta o questa dimensione”. E poi, come si è visto nell’ultimo trailer, ci sarà Eleven.

Fonte: Entertainment Weekly

Leggi anche:

Tanti nuovi dettagli sulla seconda stagione di Stranger Things




    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *