Miyazaki: basta Dark Souls, è tempo di lavorare su una nuova IP

Il creatore di Dark SoulsHidetaka Miyazaki, in una recente intervista per GNN Gamer ha dichiarato che per lui la serie si conclude con Dark Souls III: “è l’ultimo capitolo della serie in programma. Usciranno diversi DLC come per i giochi precedenti, ma non c’è assolutamente alcun piano in questo momento per eventuali sequel, spin-off o tie-in” e prosegue dicendo: “piuttosto che fare un altro sequel, credo sia il momento di muoverci verso un’altra direzione. Abbiamo già cominciato a lavorare su una nuova IP.”

Il papà dei Souls ha quindi tutta l’intenzione di voltare pagina, sebbene non escluda a prescindere nuovi progetti che abbiano a che fare con la serie: “se gli sviluppatori di From Software venissero da me pregandomi di sviluppare un nuovo Dark Souls, non escluderei la possibilità di lasciare ai miei dipendenti la creazione di un nuovo progetto”, cosa che tra l’altro accadde più o meno anche per Dark Souls II.

Ben vengano le nuove idee comunque, ora non ci rimane che aspettare pazientemente notizie sui prossimi progetti del buon Miyazaki.

Leggi anche:

Il gioco da tavolo di Dark Souls si farà!

Dark Souls diventa una serie a fumetti

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*