Final Fantasy XV: rivelati data d’uscita del gioco, il film, l’anime e altro ancora!

Un paio di giorni fa nell’evento di Square Enix “Uncovered: Final Fantasy”, è stata confermata finalmente una data d’uscita per l’atteso Final Fantasy XV: il 30 Settembre 2016, solo su PS4 e Xbox One. Questo nuovo capitolo di una delle più famose e longeve saghe videoludiche porterà con sé non poche novità, tra le quali una struttura open-world e combattimenti dall’impronta molto più action rispetto al passato, senza comunque perdere di vista le caratteristiche da RPG.

Ma c’è molto di più: è stato annunciato anche un film in CGI chiamato Kingslaive: Final Fantasy XV, che narrativamente si porrà come prequel del gioco e vedrà la partecipazione di attori del calibro di Aaron Paul, Sean Bean e Lena Hadley. Poi ancora una serie anime dal titolo Brotherhood: Final Fantasy XV composta da 5 episodi (qui trovate il primo) dove si esploreranno meglio i legami d’amicizia tra Noctis e i suoi compagni. Dulcis in fundo Justice Monsters Five, un titolo mobile gratuito in arrivo quest’anno per Android, iOS e Windows: si tratta di un mini-gioco di flipper, che sarà possibile trovare anche all’interno di FF XV. Trovate tutti i trailer in fondo all’articolo.

Davvero tantissima carne al fuoco! Sarà la volta buona per una rinascita della serie o l’ennesimo flop?

Leggi anche:

Final Fantasy XV rinviato ufficialmente a novembre

Nuovo trailer del gioco:




Trailer del film:




Trailer dell’anime:




Trailer del titolo mobile:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*