The Killing Joke: prima immagine del film d’animazione

Mark Hamill, storica voce del Joker d’animazione, ha pubblicato su Twitter una prima immagine del film Batman: The Killing Joke, tratto dall’omonima graphic novel di Alan Moore del’88, considerata tra le migliori di sempre. Nel film ci sarà anche un breve prologo completamente originale che spiegherà la collocazione temporale degli eventi.

Trama del fumetto:

“Una pessima giornata. Secondo quella macchina impazzita di follia conosciuta come Joker solo una pessima giornata divide una persona sana di mente da uno psicotico. Rilasciato ancora una volta dal Manicomio Arkham, il Joker è libero di dimostrare la propria teoria. E ha scelto quali cavie il miglior poliziotto di Gotham, il commissario Jim Gordon, e la figlia Barbara. Batman dovrà fermare il suo arcinemico prima che la sua follia contagi per sempre alcuni dei migliori amici dell’Uomo Pipistrello. Quando le spaventose origini del Pagliaccio del Crimine saranno rivelate, la linea sottile che divide la nobiltà di Batman dalla follia del Joker verrà infranta?”

L’uscita del film è prevista negli USA per questa estate, dopo il Comicon di San Diego.

    killingjokefirstlook

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *