Layers Of Fears promette di raccogliere l’eredità di P.T.

Ormai sappiamo che per quanto riguarda il Silent Hills (meglio conosciuto come P.T.) su cui erano al lavoro Kojima e Del Toro possiamo metterci un bel macigno sopra. L’idea alla base di quel gioco però ha colpito così tanto il pubblico che diversi sviluppatori hanno provato a recuperarla e magari rielaborarla a proprio modo. Tra questi ci sono i Bloober Team, che riguardo l’ispirazione per il loro Layers Of Fear hanno dichiarato che “P.T. Ha aperto gli occhi, improvvisamente i giocatori hanno sentito il bisogno di avere sul mercato dei giochi horror che non fossero solo sopravvivenza. L’utilizzo dello ‘spazio impossibile’ è diventato una delle nostre principali ispirazioni”.

In Layers Of Fear scaveremo nella mente di un pittore molto disturbato, in una dimora dallo stile vittoriano, dove tra orrori e paure cercheremo di concludere il capolavoro della sua vita. Si tratta di un horror piuttosto psichedelico dove l’ambiente intorno a noi può mutare inaspettatamente, incentrato più che altro sulla narrativa e l’esplorazione.

L’uscita del gioco su PC, PS4 e Xbox One ormai è vicinissima: il 16 Febbraio. Non ci rimane dunque che giocarci e sperare che si riveli un’esperienza terrorizzante come promesso.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.