I Mighty Morphin Power Ranger ritornano con una serie nuova di zecca

... A fumetti!

I Mighty Morphin Power Rangers o, come venivano chiamati qui in Italia, semplicemente Power Rangers fecero il loro debutto televisivo circa 20 anni fa, diventando subito un’icona della cultura pop anni 90. Il team di super teenagers conquistò i cuori dell’audience intorno al globo assicurandosi subito un posto fisso fra i programmi televisivi dell’epoca dedicati al giovane pubblico. Ad oggi la serie è ricordata per essere stata magari un po’ sfacciata ed esagerata con la scelta di tutti quei colori sgargianti che la contraddistinguono ma in ogni caso piena d’azione e divertentissima da vedere. In ogni caso Mighty Morphin Power Rangers durò solo 3 stagioni ed un film e, nonostante ci siano state svariate altre serie con protagonisti differenti team di rangers, nessuno a parer mio è mai riuscito a catturare la vera natura del primo team, del resto non c’è nulla come il primo amore, giusto?

Adesso il team originale è ufficialmente tornato! Jason, Trini, Kimberly, Zack e Tommy saranno protagonisti di una nuova serie di fumetti prodotta dalla casa BOOM! Studios. Saiban Entertainment ha venduto la licenza del comics dei Powr Rangers a BOOM! a giugno e, semplicemente guardando l’immagine di quella che dovrebbe essere la cover del primo volume (immagine in evidenza), io personalmente sono davvero felice della vendita.

la serie sarà scritta niente di meno che dallo scrittore di Nightwing e Batman Eternal, Kyle Higgins, e seguirà le vicende del dream team nel difendere la terra da uomini malvagi ed invasori alieni. Ancora nessun accenno sul se la storia seguirà l’arco originale dello show o introdurrà nuovi story arc.

In ogni caso, non è ancora il Morphin Time, visto che la serie è in programma di arrivare sugli scaffali americani non prima di gennaio 2016, quindi avrete tutto il tempo di fare binge-watching con le vecchie serie anni 90 prima dell’uscita!

Strigo Articoli
Leonardo Giardino, nome in codice Strigo o Streego o Streegoi, insomma come volete. Fin da quando ero piccolo sono sempre stato appassionato di fumetti, videogiochi, serie tv, videogiochi, arte, ho già detto videogiochi? Sto cercando di lasciarmi dietro un'impronta abbastanza evidente di notizie ed informazioni ben scritte, così che un giorno, magari, un bel principe della pubblicità mi inviterà a far parte della sua corte di abili e promettenti copywriters.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*