Dark Universe a rischio: gli uomini alla guida lasciano il progetto

Dark Universe

Dopo il flop de La Mummia, l’ambizioso e giovane progetto del Dark Universe (l’universo cinematografico dei mostri classici ideato da Universal) sembra già crollare su se stesso, nonostante una buona pianificazione e l’annuncio di attori del calibro di Johnny Depp e Javier Bardem per i prossimi film, che forse non vedremo mai.

Gli scrittori e produttori Alex Kurtzman e Chris Morgan, al comando del progetto, hanno infatti abbandonato la nave. Il primo si sta concentrando sulla tv con gli show di CBS (tra i quali Star Trek Discovery), mentre l’altro è impegnato a scrivere uno spinoff di Fast and Furious. La gravità della situazione è evidenziata anche dal fatto che gli uffici di Universal rinnovati appositamente (e costosamente) per questa nuova avventura ora risultino quasi completamente vuoti.

Una delle strade che si stanno prendendo in considerazione è quella di offrire i diritti a filmmaker di alto profilo o produttori che vogliano farne film a sé stanti, scollegati da qualsivoglia universo. Non è escluso però che si possa anche trovare un nuovo responsabile per ripensare e portare avanti il tutto, anche se le parole del presidente di produzione Peter Cramer non lasciano molte speranze al riguardo:

“Abbiamo imparato molte lezioni dal processo creativo del Dark Universe, e stiamo pensando a questi film come titoli da affidare a diversi registi, affinché ognuno ne realizzi una sua distinta visione. Non abbiamo fretta o date di scadenza, e andremo avanti quando saremo sicuri di portare le loro migliori versioni possibili.”

Fonte: The Hollywood Reporter

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*