Star Wars: rivelato il titolo ufficiale dell’ottavo episodio

E’ bastato davvero poco, un logo e poche lettere, per dare già il via alle più diverse teorie da parte dei fan di mezzo mondo. Tenetevi forte: il titolo ufficiale di Star Wars VIII è The Last Jedi!

Capite bene quanto clamore possa suscitare un titolo come “L’ultimo Jedi“: si riferisce a Luke o a qualcun altro? Cosa ci è stato riservato per Luke in questo capitolo? E, dettaglio non indifferente, perché il logo della saga stavolta è rosso e non giallo come al solito? E’ un riferimento al Lato Oscuro? Questo prevarrà sul Lato Chiaro sbarazzandosi appunto dell’ultimo cavaliere Jedi?

[aggiornamento 17/02/2017] La traduzione italiana ufficiale del titolo è “Gli Ultimi Jedi“! Abbiamo così scoperto che The Last Jedi era da interpretare al plurale e non al singolare come molti pensavano, il che toglie di mezzo molte domande, ma ne mette comunque in campo altre.

Vi ricordiamo che Star Wars VIII: The Last Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson, arriverà nei cinema il 15 dicembre.

Fonte: starwars.com

Potrebbero interessarti anche:

La nostra recensione di Star Wars VII: Il Risveglio della Forza

La nostra recensione di Rogue One: A Star Wars Story

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*