Tanti nuovi dettagli sulla seconda stagione di Stranger Things

[ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER SULLA PRIMA STAGIONE]

Entertainment Weekly ha pubblicato un’intervista ai fratelli Duffer in cui vengono rivelati alcuni dettagli riguardanti la seconda stagione della loro serie Stranger Things, appena confermata da Netflix.

Torneranno tutti…beh, forse. Mentre alcuni sostenevano che la serie avrebbe dovuto avere una natura antologica, i Duffer hanno deciso di continuare la storia ambientata nella cittadina immaginaria di Hawkins. “Non abbiamo mai pensato di farne una serie antologica” dice Ross Duffer “piuttosto abbiamo parlato di un salto temporale, così da ritrovare i ragazzi cresciuti e in un decennio differente. E’ una cosa su cui stiamo ragionando dagli inizi, ma riteniamo che per ora ci sia ancora molto da raccontare sul periodo nel quale è ambientata la prima stagione (1984), ci sono ancora delle questioni rimaste irrisolte”. Quindi aspettatevi il ritorno di Mike, Joyce, Dustin e gli altri. “Non sappiamo ancora nulla riguardo Eleven” dice Ross “lasciamo questa cosa in sospeso”.

Ci saranno delle new entry. Nella seconda stagione arriveranno 4 nuovi personaggi. “Ci saranno un bel po’ di nuove ed interessanti dinamiche rispetto a quanto visto nella stagione 1” dice Matt Duffer. Il teaser trailer appena rilasciato mostra 9 titoli, di cui uno chiamato “Il fratello perduto”. Che si tratti di uno dei nuovi personaggi?

La seconda stagione sarà influenzata da James Cameron. Poiché i Duffer hanno modellato la prima stagione come un film, la seconda sarà pensata come il seguito di un blockbuster riuscito. “Lo so che i sequel dei film sono visti malissimo, ma ci sono alcuni di questi dai quali traiamo ispirazione per fare qualcosa di diverso” spiega Matt. “Mi vengono in mente Indiana Jones e il Tempio Maledetto, Aliens Terminator 2. Uno dei registi più bravi in questo senso è James Cameron: è semplicemente brillante, i suoi sequel hanno successo perché riesce a renderli molto differenti dai film originali, senza però snaturarli. Facciamo decisamente riferimento ai suoi lavori per cercare di carpire anche solo un po’ della magia che li contraddistingue”.

Hawkings non sarà l’unica location. “Ci avventureremo un po’ al di fuori di Hawkins” dice Matt. “Vi dirò di più, la scena d’apertura (della season premiere) non sarà ambientata ad Hawkins”.

Torneremo nel Sottosopra. I Duffer vogliono approfondire la dimensione alternativa di Stranger Things. “Finora abbiamo intravisto solo un frammento del Sottosopra” dice Matt. “Vogliamo decisamente esplorarlo più a fondo. Rimangono ancora un sacco di cose sconosciute su questa dimensione alla fine della prima stagione” aggiunge Ross. “Abbiamo ancora questo grande portale per il Sottosopra aperto nella città di Hawkins, e rimangono un sacco di domande al riguardo: il mostro è morto? Era da solo o ce ne sono anche altri? Si tratta di un posto che nella prima stagione è stato poco esplorato, eccezion fatta per il momento in cui alla fine vanno lì a recuperare Will. Non vediamo davvero l’ora di parlarne di più.”

La seconda stagione sarà più longeva della prima. Alcuni ritengono che la prima stagione sia stata un po’ troppo corta, ebbene la seconda sarà composta da 9 episodi, solo uno in più. Questo perché comunque i Duffer non hanno intenzione di creare stagioni inutilmente lunghe. “Lasciamo che sia la storia a dettare la longevità della stagione” dice Matt. “Penso che allungare inutilmente il brodo ci renda il tutto ingombrante. Vogliamo essere sicuri che la storia rimanga maneggevole e che si possa trattare come un unico grande film. Inoltre vogliamo che la nuova stagione mantenga lo spirito della prima e anche il solo estenderla più del dovuto restituirebbe una sensazione troppo diversa”.

Fonte: Entertainment Weekly

Leggi anche:

La nostra recensione di Stranger Things

Ufficiale: la seconda stagione di Stranger Things arriverà nel 2017

Stranger Things: ecco l’avventura grafica 8-bit scaricabile gratuitamente

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*