[Spoiler] La vera identità di Captain America

ATTENZIONE: PERICOLO SPOILER!

Sull’albo appena uscito “Captain America: Steve Rogers #1“, scritto da Nick Spencer e disegnato da Jesus Saiz per la nuova serie All-New All-Different Marvel, è stato inserito un colpo di scena piuttosto pesante: Captain America sarebbe in realtà da sempre un agente dell’Hydra, quindi nient’altro che un infiltrato doppiogiochista il cui fine ultimo è quello di portare avanti in segreto gli obiettivi della malvagia organizzazione nazista.

Non ci sono in gioco presunte realtà alternative, “what if”, sosia o cloni, è tutto inserito nell’universo canonico e lo conferma anche Tom Brevoort (direttore esecutivo dei fumetti Marvel) durante un’intervista al Time: “Steve sta lavorando per distruggere l’universo Marvel come un agente di Hydra”.

Dopo aver sganciato una bomba di tale portata, rimane da capire come ne usciranno infine gli autori: Steve starà forse facendo il triplo gioco? E’ davvero uno dei cattivi? O ancora, lo era, ma è passato dalla parte dei buoni? Probabilmente la verità sarà svelata solo tra un bel po’ di numeri della testata.

In fondo all’articolo trovate la vignetta con il colpo di scena e un tweet con la reazione di Chris Evans alla notizia.

Potrebbe interessarti anche:

La nostra recensione di Captain America: Civil War (film)

heil
Cap mentre sembra apprestarsi ad uccidere Jack Flag

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*