Pokémon Go: i Pokémon arrivano nel mondo reale grazie a smartphone e realtà aumentata

In molti hanno sognato da piccoli di entrare nel mondo dei Pokémon e diventare dei grandi allenatori: ora questo sogno può realizzarsi! The Pokémon Company, in collaborazione con Nintendo e Niantic, ha annunciato Pokémon GO, un gioco per iOS e Android che sarà scaricabile gratuitamente entro il 2016.

Da sempre i giochi della serie Pokémon si sono ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni, come ad esempio la regione del Kanto o dell’Hokkaido in Giappone, o anche Parigi e New York. Il gioco sfrutta dati di posizione reali per permettere al giocatore di andare in cerca di nuovi Pokémon o allenatori da sfidare andando, per esempio, a spasso per la propria città, il tutto sfruttando la realtà aumentata che permetterà di vedere davvero i Pokémon davanti a noi attraverso lo schermo del nostro dispositivo. Inoltre i giocatori potranno scambiarli come consuetudine della serie.

Pokemon_GO_Plus_w_strap.0

A tutto ciò va ad aggiungersi un accessorio indossabile creato da Nintendo appositamente per questo gioco, una sorta di smartwatch collegato via bluetooth allo smartphone chiamato Pokémon GO Plus. Questo in presenza di un Pokémon inizierà a lampeggiare e tramite un pulsante apposito si potranno compiere diverse azioni, come ad esempio lanciare una Pokéball, il tutto senza tirar fuori dalla tasca il proprio telefono.

L’idea è molto originale e coerente con la serie di videogames. Il trailer è fatto davvero bene e mette entusiamo, lo stesso che ci auguriamo riesca a dare effettivamente il gioco. Chissà che nel 2016 non scoppi una nuova Pokémon-Mania!

 




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*